VENERDI 21 FEBBRAIO OSPITE DEL FESTIVAL DI SANREMO, PRESENTA IN ANTEPRIMA SUL PALCO DELL’ARISTON IL SUO NUOVO ALBUM “CAUSTIC LOVE IN USCITA IL 15 APRILE A 5 ANNI DAL PRECEDENTE LAVORO DI INEDITI
Paolo Nutini, 27anni, talento anticonformista e incredibili abilità vocale, sarà ospite della serata di venerdì 21 febbraio al Festival di Sanremo. Nutini presenterà per la prima volta sul palco dell’Ariston il nuovo singolo “Scream” (Funk Up My Life)’ contenuto nel nuovo album di inediti “Caustic Love” in uscita il 15 aprile e in preorder dal 18 febbraio (Itunes).
CAUSTIC LOVE verrà pubblicato quasi cinque anni dopo l’uscita dell’album ‘Sunny Side Up’ , e in quest’album il cantautore scozzese fa come un passo indietro per puntare dritto al cuore con un mix inebriante di soul e di funk. Contiene brani originali scritti da Paolo e in gran parte prodotti da lui stesso e da Dani Castelar. L’album è stato registrato a Valencia, Londra, Glasgow e negli Stati Uniti.
Con Paolo Nutini non si sa mai cosa aspettarsi e questo scintillante nuovo album non fa eccezione.
Paolo è esploso sulla scena musicale mondiale nel 2006 con un album molto pop, “These Streets”, vendendo 1,5 milioni di copie nel solo Regno Unito. Tre anni più tardi prende una nuova direzione musicale con l’acclamato ‘Sunny Side Up’. Nominato ai Brits, vincitore di un Ivor Novello Award, Paolo è l’artista maschile che ha venduto di più nel Regno Unito del 2009 e 2010.
Ora è tornato con un nuovo sound carico, intrigante e tempestoso destinato a stabilire finalmente Paolo Nutini tra i migliori cantautori e artisti inglesi degli ultimi anni. Fulmini e saette all’orizzonte .
Alfonso Papa for Backstage Press © Copyright 2013-14. All Rights Reserved