
E’ proprio Dan Smith la mente della band, cantante e compositore appassionato di cinema e scrittura: è grazie alla sua capacità di produrre un sound nuovo e accattivante che la musica dei Bastille è riuscita ad appassionare il pubblico, rimanendo in equilibrio tra pop e rock, sperimentazioni di archi e percussioni e la totale assenza di chitarre. Alla fine del 2010 i Bastille si assestano nella loro formazione definitiva, che vede Dan, accompagnato dal vivo dal batterista Chris Wood, il bassista Will Farquarson ed il tastierista Kyle Simmons. Il 2013 è l’anno della consacrazione con l’album “Bad Blood” (Emi) ed il singolo “Pompeii” programmatissimo da tutte le radio anche in Italia. Non sono mancati in questi anni altri mixtapes o brani di rilievo come “Hangin” inserito nella colonna sonora del videogioco Fifa 2016, ultima pubblicazione ufficiale della band.
I Bastille si aggiungono ad un cast stellare che vedrà Mika aprire il Festival il 5 luglio a cui poi seguiranno Brian Auger, Lucky Peterson e James Taylor Quartet (10 luglio), The National + Father John Misty (12 luglio), Skunk Anansie (14 luglio), Whitesnake (15 luglio), Damien Rice (16 luglio).
Biglietti in prevendita per il concerto dei Bastille da martedì 29 marzo (ore 10:00) sul circuito Ticketone con biglietto unico a 30€+dp e dalla settimana successiva sugli altri circuiti. Info e programma completo di tutte le serate del Festival su www.pistoiablues.com
© Copyright Backstage Press. All Rights Reserved