Il Festival di Sanremo 2017 esordisce con un grande risultato di ascolto, superando il muro del 50 per cento per la prima volta da dodici anni a questa parte. Sono stati 11 milioni 374 mila, con uno share del 50.37 per cento, i telespettatori che hanno seguito su Rai1 la prima serata del 67° Festival della Canzone Italiana. La prima parte – dalle 21.14 alle 23.52 – ha fatto registrare 13 milioni 176 mila (share del 50.10 per cento). La seconda parte – dalle 23.57 alle 24.54 – è stata vista da 6 milioni 177 mila spettatori con uno share del 51.89 per cento.
“Sanremo Start”, dalle 20.49 alle 21.10 ha avuto 10 milioni 994 mila spettatori e uno share del 38.28 per cento.
Il picco di ascolto è stato di 16 milioni 132 mila spettatori alle 21.40 mentre quello di share è stato del 57.12 per cento alle 23.51.
Ottimo esordio del “Dopofestival”: la prima parte è stata vista da 2 milioni 596 mila spettatori e uno share del 43.08 per cento, la seconda parte da 1 milione 336 mila spettatori con uno share del 35.47 per cento, per una media complessiva di 2 milioni 151 e uno share del 41,16 per cento di share. Successo anche per la striscia “Prima Festival” seguito da 8 milioni 039 mila spettatori per uno share del 30.05 per cento.
Nel prime time Rai1 è stata la rete più seguita con 12 milioni 990 mila telespettatori e il 44.39 per cento di share. Netto successo Rai, in prima serata, in seconda e nell’intera giornata. Nel prime time le tre reti Rai hanno ottenuto il 58.33 per cento di share con 17 milioni 70 mila spettatori. In seconda serata lo share Rai è stato del 61.25 per cento. Nell’intera giornata lo share Rai è stato del 47.05 per cento.
© Copyright Backstage Press. All Rights Reserved