ROBERTO FABBRI – “I FESTIVAL A SEI CORDE”

robeto fabbriSabato 19 dicembre, il chitarrista romano ROBERTO FABBRI si esibirà, nell’ambito de “I Festival  a sei corde”, alle Scuderie Aldobrandini di Frascati (Roma – Piazza Guglielmo Marconi, 6). Per l’occasione, salirà sul palco il Roberto Fabbri Guitar Quartet composto dallo stesso Fabbri insieme a Riccardo Rocchi, Nicola Giannelli e Fabio Macera(ingresso € 10.00 – inizio concerto ore 19.15 – per info: info@rossorossini.com).

Fra le composizioni che si potranno ascoltare durante lo spettacolo, l’inedita “Just Friends” scritta per il Flook “Tu sei ossessione” di Federico Moccia e la cover dei Santa Esmeralda “Don’t let me be misunderstood”, di cui Sony ha prodotto il video. Apriranno la serata i chitarristi Ciro Carbone e Stefano Sergio Schiattone.

Roberto Fabbri è stato di recente coinvolto da Federico Moccia nella realizzazione del suo nuovo libro digitale “Tu sei ossessione”, per cui il musicista ha avuto il piacere di raccontare l’amore con la sua chitarra.

Alcuni dei filmati e delle immagini presenti nel libro sono impreziositi dalle musiche eseguite e composte appositamente dal chitarrista. “Just Friends” e “Qualcosa di noi”, composizioni presenti nel Flook, rappresentano anche un’anticipazione di alcune fra le nuove tracce che si troveranno in versione integrale nel suo nuovo lavoro in uscita la prossima primavera per Sony Classica.

È possibile vedere uno dei filmati con le musiche di Roberto Fabbri presenti nel Flook al seguente link:https://www.youtube.com/watch? v=GTaV9cEpkPU

 Roberto Fabbri è l’unico chitarrista italiano a comparire nel “PURE EMOTIONS – CLASSICAL GUITAR LOVE”, uno dei più importanti progetti antologici ideati e pubblicati da Sony Classical Italia per la stagione autunno-inverno 2014-2015. La raccolta, attualmente in vendita esclusiva su iTunes, racchiude i brani dei chitarristi più virtuosi del catalogo Sony Classical, fra cui Andrés Segovia e Julian Bream. All’interno dell’album, sono inseriti tre brani composti ed interpretati da Roberto Fabbri (“Rainbow Song”, “Il cavaliere errante” e “Inside me), che si conferma così come uno dei più apprezzati chitarristi, sia per l’emozione che sa creare all’ascolto sia per il suo virtuosismo. Il suo ultimo disco “Nei tuoi occhi” (Sony Classical) è una raccolta di 17 composizioni inedite in cui ognuna narra una storia, un sentimento, un luogo o un avvenimento con l’obiettivo di riportare la chitarra classica al grande pubblico e negli importanti cartelloni concertistici. Il disco comprende “Fantasia sin palabras”, la composizione commissionata a Roberto Fabbri dal XXVI Festival Internacional Andrés Segovia 2012 di Madrid. Fabbri ha firmato un contratto con l’etichetta Sony Classical (distribuita da Sony Music in Italia e nel mondo), ed è l’unico italiano a far parte dell’esclusivo gruppo di chitarristi classici Sony formato da Julian Bream, John Williams, Los Angeles Guitar Quartet e Sharon Isbin. A maggio 2015 è uscito il video di “Don’t let me be misunderstood”, singolo di Roberto Fabbri ispirato alle celebre cover dei Santa Esmeralda (www.vevo.com/watch/roberto- fabbri/Dont-Let-Me-Be- Misunderstood/IT5081500068). Il chitarrista è docente al Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce.

© Copyright Backstage Press. All Rights ReservedFoto Roberto Fabbri_01_B

 

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.