“Scott Henderson in Abruzzo”

scott-henderson-071016Chieti, 4 ottobre 2016  – Imperdibile appuntamento musicale il 27 ottobre al Loft 128 di Spoltore (Pe) con Scott Henderson, uno dei più grandi chitarristi jazz fusion della scena internazionale. L’esclusivo evento, organizzato dal Loft 128 con la collaborazione di Music Force, è un omaggio per tutti gli abruzzesi appassionati della musica jazz. Il noto musicista statunitense si esibirà alle 22.30 con Romain Labaye al basso e Archibald Ligonnière alla batteria.

“Siamo riusciti – commenta Emanuele La Plebe di Music Force – a portare in Abruzzo un grandissimo musicista grazie alla sensibilità artistica di Alessio Rosi, titolare del Loft, che ha sposato appieno il progetto e che è sempre attento alla promozione della musica di qualità”.

Scott Henderson comincia a calcare le scene musicali americane suonando brani dei Led Zeppelin fino a James Brown, il suo stile si forma sulle note di Stevie Ray Vaughan, Jimmy Page, Jeff Beck, Jimi Hendrix e Buddy Guy, ma la consacrazione artistica arriva con la creazione dei “Tribal Tech” nel 1984 con Gary Willis al basso, Kirk Covington alla batteria e alla voce e Scott Kinsey alle tastiere. Da quel momento in poi la stella del firmamento fusion incide numerosi album di grande successo, da “Dog Party” a “Tore Down House”, da “Well to the Bone” a “Live” e si esibisce dal vivo in tutto il mondo.

 

© Copyright Backstage Press. All Rights Reserved

Comments are closed.