Continuano gli appuntamenti dello SPIRIT DE MILAN, nella gloriosa struttura delle Cristallerie Fratelli Livellara (via Bovisasca, 59): un nuovo luogo dove ridere, ballare, bere, mangiare, chiacchierare, incontrarsi e fare nuove amicizie. Le cristallerie hanno riaperto i battenti, all’insegna della condivisione dei buoni valori e alla riscoperta del fascino di Milano e della “milanesità” che si sta progressivamente perdendo. Alla CRISTALLERIA LIVELLARA i curiosi, che attraverseranno il suggestivo tunnel di rampicanti illuminato da centinaia di lucine, giungeranno nel cortile interno dove tutto ha origine. Ad accoglierli l’atmosfera sincera da vecchia Milano, il profumo dei migliori piatti della cucina milanese genuina della nonna, da condividere anche con avventori sconosciuti in grandi tavolate e una grande pista da ballo, mentre tanti ospiti racconteranno i segreti della Milano nascosta e dimenticata.
Mercoledì 23 settembre lo SPIRIT DE MILAN accoglie all’ultima serata “CRISTAL/MILONGA AL AIRE LIBRE” la comunità del tango; sarà il duo TANGO PICHUCO, seguito dal dj set di Horacio Quota, a incendiare per tutta la notte la pista da ballo della Livellara. (Ingresso serata 10€ con musica live dalle 22.00 – apertura locale ore 20.00 // ingresso ridotto 5€ per chi cena alla Cristalleria Livellara)
Giovedi 24 settembre è la volta della serata milanese “BARBERA & CHAMPAGNE” (ingresso libero, dalle ore 20.00 // inizio serata alle ore 22.00), alla riscoperta di quella Milano in bianco e nero da fotografia insieme al cabarettista milanese FRANCO VISENTIN, con il suo spettacolo tutto in omaggio al Derby, con risate, musica e canto…e tanti ospiti speciali.
Sabato 26 settembre l’atmosfera cambia, lasciando spazio – eccezionalmente – alla serata BANDIERA GIALLA: musica anni ‘60/’70, italiana e non solo, insieme ai MABUBA. (Ingresso gratuito, dalle ore 20.00 // inizio concerto alle ore 22.00)
Domenica 27 settembre, invece, appuntamento speciale con THE DISTINGUISHED GENTLEMAN’S RIDE. Un giro in moto all’insegna dello stile dedicato a bobber, classiche, scrambler e caffè racer, con uno scopo benefico: la raccolta di fondi per la ricerca contro il cancro alla prostata. Ad accompagnare il tutto ci sarà tanta musica dal vivo, un gustoso lunch bag per tutti e birra a fiumi! (dalle 12.00 alle 17.00 – ingresso libero)
A seguire, invece, “CI VUOLE ORECCHIO!”: il palco allestito nel cortile interno della Cristalleria Livellara sarà lasciato libero ai musicisti che vorranno portare i propri strumenti e intrattenere i presenti con la loro musica…non sappiamo cosa succederà ma sarà sorprendente. E nei momenti di pausa “pista libera” per gli amanti del ballo swing!
KLAXON srl, già ideatrice del festival SWING N MILAN, giunto con grande successo alla sua terza edizione, dà vita anche al progetto SPIRIT DE MILAN. Klaxon srl nasce nel 2000 come studio di progettazione che opera nel campo dell’exhibition design. Tra i suoi obiettivi principali c’è quello di creare eventi che diventano una macchina multimediale in grado di creare emozione a chi vi partecipa.
Backstage Press © Copyright 2013-15. All Rights Reserved