STEFANO SIGNORONI

Stefano Signoroni 2Martedì 22 dicembre STEFANO SIGNORONI si esibirà al Memo Restaurant Music Club di Milano (via Monte Ortigara 30 – inizio concerto ore 22.00 – ingresso con consumazione 15 euro, su prenotazione al numero 02 54019856) con la sua bandthe MC”, diretta musicalmente da Flavio Scopaz.

Il 31 dicembre, invece, Stefano Signoroni e “the MC” saranno protagonisti della festa di fine anno allo Sporting Club di Monte Carlo, nel Principato di Monaco (Salles Des Etoiles – 26 Av. Princesse Grace – Inizio concerto ore 21.00 – per informazioni +377 98 06 36 36).

Durante entrambe le serate, Stefano Signoroni presenterà live il suo nuovo brano “Love Is The Way”, attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming (distribuito da Believe Digital), ed eseguirà brani tratti dal suo repertorio che spazia dagli anni cinquanta ad oggi, conducendo il pubblico in un viaggio musicale fatto di storie e di canzoni, passando dallo swing al pop raffinato internazionale. Il brano “Love Is The Way”, prodotto da Giordano Colombo e Stefano Signoroni, anticipa l’album di prossima uscita del cantante ed è un inno all’amore in cui le sonorità pop si uniscono ad uno stile vintage e tipicamente inglese. Il brano è stato scritto da Claudio Guidetti (produttore di Eros Ramazzotti) con il testo di Kathleen Hagen (autrice di Mario Biondi, Pino Daniele e molti altri), in collaborazione con lo stesso Stefano Signoroni.

«”Love Is The Way” vuole essere un messaggio dolce e di speranza – racconta Stefano Signoroni – un messaggio per tutti quelli che sono sempre alla ricerca di un mondo che gli appartenga. Lo si cerca per strada, nel lavoro e attraverso i piccoli grandi problemi quotidiani. Un messaggio che, alla fine, troviamo tra le braccia di una persona che ci fa sentire sempre al posto giusto, protetti e al riparo dalle delusioni di una vita che a volte non ci assomiglia. L’amore è la strada da seguire, la soluzione, la cura. “Love is the way to lead you back home”, l’amore che ci riporta a casa dove, ogni volta che si è persi, ci si ritrova».

 Stefano Signoroni è cantante, compositore, musicista e intrattenitore. Numerose sono le sue partecipazioni a programmi televisivi in qualità di cantante e pianista (“La Canzone del Secolo”, di Pippo Baudo, “Comedy Club”, di Federica Panicucci, “Kalispera”, di Alfonso Signorini), e radiofonici (Alfonso Signorini Show – RMC). Durante la sua carriera ha anche collaborato in qualità di corista e tastierista con Eros Ramazzotti e scritto, insieme a Jacopo Sarno e Andrea Torresani, il brano “This Is Christmas” scelto come colonna sonora del film di Massimo Boldi “A Natale mi sposo”. Nel 2011 Stefano Signoroni ha dato vita al progetto “Stefano Signoroni and the MC”, con la collaborazione del musicista Flavio Scopaz, pubblicando il primo singolo “Music To Watch Girls By”. Dopo l’uscita nel 2013 del singolo “Help yourself”, scelto come sigla del programma di Radio Monte Carlo “Alfonso Signorini Show”, Stefano ha recentemente pubblicato “When I Tell You That I Love You”, versione inglese del celebre brano di Tony Renis “Quando dico che ti amo”, e la canzone natalizia “Calypso Navidad” conJacopo Sarno e l’attore Sergio Muniz.

 

© Copyright Backstage Press. All Rights Reserved

Comments are closed.