TERZA SERATA, CON TUTTI I “CAMPIONI”, I RESTANTI EMERGENTI E L’OMAGGIO A CLAUDIO ABBADO

La terza serata del festival di Sanremo prevede l’esecuzione, dei 14 artisti “campioni” che ripropongono i 14 brani rimasti in gara dopo le eliminazioni delle serate precedenti. Per questa serata la votazione dei brani in gara, è affidata al sistema del televoto. In base ai voti ricevuti nella serata verrà stilata una classifica provvisoria delle 14 canzoni artisti, che potrà essere resa nota e che peserà per il 25% nella determinazione della classifica finale.

photo Alessandro Tocco
photo Alessandro Tocco

L’ordine di esibizione degli artisti in gara sarà il seguente: Giusy Ferreri  ‘Ti porto a cena con me’, Antonella Ruggiero ‘Da lontano’, Arisa   ‘Controvento’, Cristiano De Andrè ‘Il cielo è vuoto’, Francesco Renga ‘Vivendo adesso’, Francesco Sarcina ‘Nel tuo sorriso’, Frankie Hi-Nrg mc ‘Pedala’, Giuliano Palma ‘Così lontano’, Noemi ‘Bagnati dal sole’, Perturbazione  ‘L’unica’, Raphel Gualazzi ‘Liberi o no’, Renzo Rubino  ‘Ora’, Riccardo Sinigallia  ‘Prima di andare via’, Ron ‘Sing in the rain’.

Seguirà poi l’esecuzione delle altre 4 canzoni degli Artisti NUOVE PROPOSTE. In questo caso, come accaduto nella serata di ieri, la votazione avverrà  con il sistema misto, del pubblico tramite il sistema del televoto e della Giuria della Stampa. I voti del pubblico verranno percentualizzati, lo stesso avverrà per i voti della Giuria della Stampa; i due distinti risultati percentualizzati peseranno entrambi per il 50% nella determinazione della graduatoria complessiva. Le 2 canzoni-artisti col punteggio complessivo più elevato verranno ammesse alla Quarta Serata.

L’ ordine di uscita delle Nuove Proposte, sarà il seguente: Rocco Hunt, Veronica De Simone,The Niro, Vadim

Ospiti della serata: Renzo Arbore, Damien Rice, Luca Parmitano e l’Orchestra Filarmonica del Teatro La Fenice, diretta dal Maestro Diego Matheuzche effettuerà un omaggio al maestro Claudio Abbado recentemente scomparso.
Alfonso Papa for Backstage Press © Copyright 2013-14. All Rights Reserved.

Leave a Comment