Tra gli alberi walk

domenica 27 agosto, all’interno del festival Scena Natura 2023 – Dialogo tra le arti e il verde, , in programma al Fienile Fluò di Bologna (via di Paderno, 9 – ore 18.30, ingresso 15,00 euro – ridotto 12,00 euro), sarà proposta “Tra gli alberi walk”, una passeggiata performativa di e con Angelica Zanardi, con Marco Muzzati (percussioni), fragranze a cura di Giuseppe Caruso. Una produzione Crexida/Anima Fluò.

“Tra gli alberi walk” è una passeggiata spettacolo tra gli alberi, un libero girovagare tra storia, leggenda e botanica a spasso tra gli alberi di un piccolo bosco privato e insieme collettivo; un percorso di scoperta e conoscenza che si compone di pensieri, suoni, ricordi, sensazioni, e odori, dedicati agli alberi e alle diverse specie arboree. 

Davanti all’albero l’uomo si mette a sognare. Le loro forme mai uguali, il loro fruscio, i loro profumi ci ispirano e la loro presenza si intreccia alle nostre vite trasmettendoci da sempre un avvolgente senso di protezione, di comunione. Un albero ci parla di quello che è avvenuto prima di noi e che avverrà dopo, ci suggerisce segreti e misteri della vita, ci parla del silenzio, di noi e della natura. 

Teatro, danza, musica, proiezioni cinematografiche, dj set e eventi immersivi in natura: linguaggi diversi si mescolano armoniosamente in questo festival originale e fluido nel narrarsi, favorendo la creazione e la proposta di progetti artistici che si misurano con tematiche attuali e linguaggi contemporanei e si relazionano con l’ambiente utilizzandolo come fonte di ispirazione e scenografia naturale. È proprio l’ambiente il tema attorno al quale si costruiscono gli appuntamenti di spettacolo in programma ed è l’ambiente che scrive le linee guida di tutti i progetti culturali di Scena Natura e Fienile Fluò.

Scena Natura 2023 gode del supporto di Regione Emilia Romagna e del Comune di Bologna e fa parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.

Carmela Bove © Copyright Backstage Press. All Rights Reserved

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.