Ma perché? Il tuo nuovo singolo. Ci racconti di cosa parla?
E’ il brano che forse più mi rappresenta in questo momento, per questo l’ho scelto per iniziare questa nuova avventura. E’ molto autobiografico. Racconta un pò quello che si vive quotidianamente in questa società sempre più strana, dove sembra che i valori si siano persi e ci siamo dimenticati il rispetto per le persone e a volte anche per noi stessi, un mondo dove ogni giorno diventa sempre più difficile fidarsi di qualcuno. Ma per fortuna c’è sempre un motivo, che è l’amore non solo per una persona ma anche per la vita.
Questo brano farà sicuramente parte di un album. Quando potremo ascoltarlo e cosa conterrà? Inediti o cover?
Si, farà parte di un album che per la prima volta conterrà solo inediti scritti e musicati da me, a cui stiamo ancora lavorando intensamente. In questo lavoro racconterò dieci storie che ho raccolto in questi anni e che per me hanno grande significato. Ho aspettato, prima di presentare questo lavoro perché ho voluto vivere queste storie, semplici storie di vita vissuta.
Quindi un lavoro di inediti, ti occupi tu sia del testo che della musica?
Come dicevo, è un lavoro davvero intenso poiché sono brani tutti scritti e musicati da me. Ma collaboreranno anche bravissimi musicisti e arrangiatori, insomma un bel gruppo di persone che poi avremo modo di presentare e ringraziare.
Sei molto attivo sul web, pensi che questo canale ad un giovane artista porta più benefici o difficoltà?
Il web è il mio campo di battaglia ormai, sono cresciuto a ‘pane e internet’, ho cercato di creare in questi anni diverse realtà dall’audiovisivo al giornalismo, raccogliendo anche molte soddisfazioni nell’ambiente. La rete ti regala grande popolarità in poco tempo, ma nella stessa frazione può distruggerti, quindi bisogna fare massima attenzione, è diventato troppo semplice muovere accuse e critiche scontate da dietro a una tastiera.
Quali i prossimi appuntamenti?
I prossimi appuntamenti saranno sicuramente portare a termine questo disco, così da avere un bel regalo da mettere sotto l’albero di Natale quest’anno. E poi tanta promozione, mi piacerebbe girare per poter far conoscere e presentare questo lavoro e spero vivamente di riuscirci, anche se l’impresa è ardua visto che è un disco auto-prodotto senza etichette o produzioni sontuose, ma spero di incontrare in questo percorso tante persone di buona volontà e a cui possa piacere la mia musica.
Wanda D’Amico for Backstage Press © Copyright 2013-14. All Rights Reserved.