Mercoledì 30 dicembre presso il cinema Paradiso di Anacapri YLENIA LUCISANO ritirerà il premio “CAPRI EXPLOIT AWARD” come giovane promessa della musica italiana in occasione del “Capri Hollywood 2015 – The International Film Festival”, dove la cantautrice calabrese presenterà alcuni brani contenuti nel suo disco d’esordio “Piccolo Universo”. L’artista sarà premiata al fianco di due giovani attori: Valentina Reggio e Federico R. Rossi, rivelazioni dell’anno cinematografico.
“Capri Hollywood 2015 – The International Film Festival”, iniziativa prodotta dall’associazione no-profit Istituto Capri nel Mondo, con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Campania, sarà presieduta dal regista Premio Oscar Bille August e da Tony Renis (presidente onorario del Festival) e coinvolgerà le principali realtà dell’industria culturale italiana e internazionale.
Per l’occasione, la giovane cantautrice indosserà un abito della collezione autunno/inverno 2015/2016 dello stilista Simone Marulli.
Ylenia Lucisano nasce a Rossano, in provincia di Cosenza, il 27 settembre 1989. Nel giugno 2013 Ylenia fa il suo esordio discografico con il brano “Quando non c’eri”. A dicembre dello stesso anno la giovane cantautrice calabrese sale sul prestigioso palco del “Concerto di Natale” a Roma, andato in onda la sera della Vigilia su Rai Due, esibendosi insieme a grandi nomi della musica italiana ed internazionale. Nell’aprile 2014 esce il suo disco d’esordio “Piccolo Universo” (Bollettino Edizioni Musicali / Artist First) che contiene, tra gli altri, anche tre brani in dialetto calabrese. L’anno scorso vince il Premio Lunezia 2014 (categoria “Nuove Stelle”) e tiene concerti in tutta Italia. Nel 2015 si esibisce sul palco del Concerto del Primo Maggio a Roma. Il 18 luglio scorso ha aperto la data milanese di Francesco De Gregori al Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano). A giugno è uscito il suo ultimo singolo “Improvviseremo Ancora” (scritto insieme al cantautore Zibba) e il cui video, prodotto da JackArt e curato da Simone Fiora, è visibile su Vevo al seguente link: http://vevo.ly/1lTdEn.
© Copyright Backstage Press. All Rights Reserved