Domani, martedì 26 gennaio, la giovane cantautrice calabrese YLENIA LUCISANO si esibirà al “Bibendum Baladin” di Milano (via Adelaide Ristori, 2 angolo via Castel Morrone – inizio concerto: ore 21.30 – ingresso libero).
Accompagnata sul palco da Richard Arduini (percussioni) ed Enrico Porazzi (chitarra), Ylenia Lucisanopresenterà alcuni brani estratti dal suo disco d’esordio “PICCOLO UNIVERSO”, oltre ad alcune cover di celebri artisti italiani.
Ylenia, inoltre, presenterà in anteprima assoluta, accompagnata dalla chitarra di Renato Caruso, una versione unplugged del brano “STANOTTE” (testo e musica di Giuseppe Anastasi con la produzione artistica Simone Bertolotti), che uscirà a fine marzo.
Ylenia Lucisano nasce a Rossano, in provincia di Cosenza, il 27 settembre 1989. Nel giugno 2013 Ylenia fa il suo esordio discografico con il brano “Quando non c’eri”. A dicembre dello stesso anno la giovane cantautrice calabrese sale sul prestigioso palco del “Concerto di Natale” a Roma, andato in onda la sera della Vigilia su Rai Due, esibendosi insieme a grandi nomi della musica italiana ed internazionale.Nell’aprile 2014 esce il suo disco d’esordio “Piccolo Universo” (Bollettino Edizioni Musicali / Artist First)che contiene, tra gli altri, anche tre brani in dialetto calabrese. L’anno scorso vince il Premio Lunezia 2014 (categoria “Nuove Stelle”) e tiene concerti in tutta Italia. Lo scorso anno si esibisce sul palco delConcerto del Primo Maggio a Roma e a giugno esce il suo ultimo singolo “Improvviseremo Ancora” (scritto insieme al cantautore Zibba). A luglio apre la data milanese di Francesco De Gregori al Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano) e a dicembre vince il premio “Capri Exploit Award” come giovane promessa della musica italiana e ritira il premio a Capri in occasione del “Capri Hollywood 2015 – The International Film Festival”.
© Copyright Backstage Press. All Rights Reserved