31° Sanremo Rock & Trend Festival

Domenica 18 febbraio il 31° Sanremo Rock & Trend Festival, il più famoso e longevo concorso italiano per rock band emergenti, prosegue il suo live tour 2017/2018 toccando,contemporaneamente Palermo e Torino. Sono infatti in programma per la stessa sera le selezioni live regionali della Sicilia e del Piemonte.

A Palermo il Palab ospiterà la prima tappa siciliana che vedrà sul palco 7 band locali pronte a sfidarsi a “colpi di rock”. Sul palco vedremo dunque per la città Palermo e dintorni Lorenzo Di Maggio, Jlenia Alessi & Band, i Metrica, Alessio Puglisi e Filippo Cannino. Da fuori provincia arriveranno invece i De Clacs di Riesi (provincia di Caltanissetta) e i Controvento di Ragusa. A giudicare le esibizioni, tutte rigorosamente dal vivo, ci sarà una giuria presieduta dal produttore discografico, musicista, compositore e arrangiatore Gianni Errera e composta da addetti ai lavori della scena musicale, produttori, discografici, booking management, speaker radiofonici e/o giornalisti.

A Torino il 31° Sanremo Rock torna invece a Il Maglio per la seconda tappa di selezioni regionali. Sul palco ancora una volta 10 band locali: LucirosseAllinclusivE, Q2O, Simona Sorbara e Arianna Luzi da Torino, Quma da Pinerolo, i Woda Woda da Serravalle, Previusley & The Mons da Grugliasco, Manuel Balletto da Giaveno, Stefano Gurioli da Ivrea e i Töcda Saluzzo. In giuria anche in questo caso ci saranno produttori, discografici e addetti ai lavori del mondo musicale, fra cui giornalisti delle testate Music & The City e Radio Torino. I più votati per le sezioni Trend e Rock voleranno direttamente alle fasi finali di questa prestigiosa rassegna che, nel corso degli anni, ha visto passare dal suo palco artisti allora alle prime armi come Litfiba, i Denovo di Mario Venuti, Tazenda, Ligabue, i Bluvertigo di Morgan e gli Avion Travel, solo per citarne alcuni. Le finali si terranno la seconda metà di maggio nella Città dei Fiori.

 

© Copyright Backstage Press. All Rights Reserved

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.