“The Rockers” è il nuovo album della stella del reggae mondiale ALBOROSIE, in uscita in esclusiva per l’Italia il 26 agosto per Saifam e distribuito da Self.
“L’idea del progetto “The Rockers” è nata circa un anno fa e si inserisce all’interno di un cammino, ormai di una vera e propria missione, che dura da più di vent’anni – dichiara Alborosie – All’interno del progetto ci sono moltissimi artisti di ogni genere e tipo”. Un album pensato per il pubblico italiano in cui troviamo collaborazioni con gli artisti nostrani più importanti tra i quali Jovanotti, Giuliano Sangiorgi, Fedez & Sandy Smith, Elisa e Nina Zilli, abbracciando poi i pilastri della scena alternativa nazionale come 99 Posse, Africa Unite, Sud Sound System, Boomdabash, Vacca, Caparezza e Apres La Classe.
Il primo video estratto è “A piedi scalzi”, realizzato con la straordinaria partecipazione di Giuliano Sangiorgi deiNegramaro. Il 50% del ricavato del singolo “A piedi scalzi” sarà devoluto in beneficienza a Stand up for Giamaica onlus, un’associazione senza fini di lucro nata nel 1999 per iniziativa di alcuni volontari del Gruppo Italia 105 di Amnesty International.
ALBOROSIE con i suoi vent’anni di carriera alle spalle è considerato l’ambasciatore italiano del reggae nel mondo e il suo ultimissimo album “Freedom & Fyah” ha segnato un nuovo capitolo per l’artista siculo, sempre più radicato ed acclamato nella sua terra adottiva, la Giamaica. Grande attesa per il concerto di lunedì 5 settembre al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI), in cui ALBOROSIE insieme alla storica Shengen Clan Band condividerà il palco con DAMIAN MARLEY. Una possibilità unica di vedere due degli artisti più importanti della scena black mondiale con due show imperdibili sullo stesso palco, una serata che di diritto si candida ad essere l’evento cult dell’estate urban milanese.Prevendite su TICKETONE
© Copyright Backstage Press. All Rights Reserved