Conferenza stampa della vigilia ed è subito show di Fiorello

La settantesima edizione del Festival di Sanremo 2020 si apre ufficialmente con la conferenza stampa della vigilia.

L’incontro con la stampa inizia con il sindaco di Sanremo, che scherza sulla ‘gaffe’ nel pronunciare il nome di Amadeus. Tra una risata ed un’altra si accordano che può andar bene anche “Ama”. Il nuovo direttore di Rai 1 sottolinea l’importanza dell’anniversario e che questo sarà un festival dai legami stretti, ricordando come fin da subito si sia buttato nella mischia partecipando alle riunioni con Amadeus, Fiorello…

Avverto la responsabilità non solo del Festival, ma del fatto che sia il 70° Festival. – afferma AmadeusQuesto e’ un pensiero che ho fatto fin da agosto dicendo che secondo me questo Festival doveva essere un intreccio di emozioni che guardavano al passato, al presente e al futuro”.

“Sarà un Festival imprevedibile”, continua Amadeus.

Nelle prime due serate si alterneranno sul palco i giovani e i campioni, questa la suddivisione in ordine rigorosamente alfabetico.

Il quattro febbraio fra i giovani saliranno sul palco: Eugenio in via di gioia, Fadi, Leo Gassmann e Tecla Insolia. Mentre dei campioni vedremo: Achille Lauro, Anastasio, Bugo e Morgan, Diodato, Elodie, Irene grandi, Raphal Gualazzi, Marco Masini, Rita Pavone, Riki, Le Vibrazioni ed Alberto Urso.

Il cinque febbraio fra i giovani si esibiranno: Fasma, Matteo Faustini, Gabriella Martinelli e Lula  e Marco Sentieri. I restanti 12 campioni, saranno: Giordana Angi, Francesco Gabbani, Paolo Jannacci, Junior Cally, Elettra Lamborghini, Levante, Enrico Nigiotti, Piero Pelù, Pinguini tattici nucleari, Rancore, Tosca e Michele Zarrillo.

Poco prima delle domande ad Amadeus irrompe in sala Fiorello, che spiega perché è stato voluto al Festival: “Per il mio aspetto fisico a 60 anni, mi ha detto sei un grande figo e ti voglio al mio fianco né un passo avanti né dietro“.

Alfonso Papa © Copyright Backstage Press. All Rights Reserved

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.