Cristiano Godano (Marlene Kuntz) al Sound Music Club di Frattamaggiore (Na)

cristiano-godano-251016I suoi dj-set rock, festosi e molto concitati, sono ormai noti. Il suo format “All night disco party” è un set di pura follia musicale che spazia dall’indie rock alla dance music 70-80 fino all’hip hop, l’elettronica e l’house passando per i classici italiani.

Dei Marlene Kuntz sappiamo tutto. Il gruppo di Cuneo è sulla scena indipendente italiana da oltre vent’anni con dieci dischi d’inediti all’attivo; sono a tutt’oggi una delle band italiane più longeve e celebrate.
Di Cristiano Godano – voce e leader del gruppo – ai giorni nostri, non tutto è manifesto; la cifra stilistica che lo definisce resta appannaggio di chi ha saputo andare «oltre le consuetudini», leggendo probabilmente i libri da lui pubblicati, oppure «decifrando» testi inerenti le canzoni scritte.

Incontrarlo al Sound Music Club in una situazione esclusiva significa rivelarne una versione più intima e circoscritta.
Saranno svelate le visioni apocrife di un artista che ha scardinato il sistema musicale italiano mediante una proposta unica e assoluta.

Vladimiro Vacca di LostHighways Webmagazine aprirá al pubblico le porte di un dialogo in cui Cristiano Godano si racconterá tra canzoni che eseguirà live e curve della sua poetica.

Godano non è solo un cantante-chitarrista ma è anche scrittore e attore, noto principalmente per la sua attività con il gruppo rock Marlene Kuntz, di cui è fondatore; ha pubblicato il suo primo libro (una raccolta di sei racconti), intitolato I Vivi, per i tipi di Rizzoli. Dal 2008 è anche docente del Master in Comunicazione musicale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, mentre nel 2009 debutta come attore nel film di Davide Ferrario Tutta colpa di Giuda, di cui è anche autore. Con i Marlene Kuntz, autori della colonna sonora, è stato candidato al David di Donatello 2010.
Oltre alla principale attività con la band di Cuneo, ha formato la band Beautiful con il producer inglese Howie B e Gianni Maroccolo (Litfiba, CSI, PGR).
Da qualche anno è Blogger per il Fatto Quotidiano mentre nelle pause wall band gira l’Italia da solo alternando brani famosi intervallati da inediti racconti.

© Copyright Backstage Press. All Rights Reserved

Comments are closed.