Da oggi in anteprima esclusiva su repubblica.it e da domani online su YouTube, il nuovo video di Diodato “Mi si scioglie la bocca” primo estratto del cd “Cosa siamo diventati”, in uscita il prossimo 27 gennaio.
COSA SIAMO DIVENTATI esce a tre anni dall’uscita del cd di esordio “E forse sono pazzo”. Periodo in cui DIODATO ha partecipato al Festival di Sanremo 2014 nella categoria “Nuove proposte” con il bellissimo brano “Babilonia”, ha vinto il premio “Best New Generation” di Mtv, ha partecipato, per dodici puntate consecutive, alla trasmissione “Che tempo che fa” condotta da Fabio Fazio su Rai 3, esperienza che ha ispirato il disco “A ritrovar Bellezza” del 2014, personale tributo dell’artista ai grandi della musica italiana.
Fra le canzoni che compongono “COSA SIAMO DIVENTATI” troviamo le passioni di DIODATO, quella per il cantautorato classico, ma anche la sua vena rock. La raffinatezza delle sue composizioni, la straordinarietà della sua voce concorrono a fare di “Cosa siamo diventati” un disco dal respiro internazionale in cui il talento del cantautore emerge in maniera definitiva.
“COSA SIAMO DIVENTATI” TOUR
GIOVEDÌ 2 FEBBRAIO 2017 – TORINO – HIROSHIMA;
VENERDÌ 3 FEBBRAIO – MILANO – SANTERIA SOCIAL
SABATO 4 FEBBRAIO – BOLOGNA – LOCOMOTIV CLUB (NUOVA DATA)
MERCOLEDÌ 8 FEBBRAIO – ROMA – QUIRINETTA
GIOVEDÌ 16 FEBBRAIO – FIRENZE – SPAZIO ALFIERI
VENERDÌ 24 FEBBRAIO – NAPOLI – LANIFICIO 25
SABATO 25 FEBBRAIO – PULSANO (TA) – VILLANOVA
© Copyright Backstage Press. All Rights Reserved