Il giovane cantautore bolognese JACOPO MICHELINI, scoperto da FONOPRINT (lo storico studio di registrazione italiano da cui sono passati i più grandi artisti della storia della musica italiana) venerdì 15 luglio sarà live a Spezzano di Fiorano Modenese in occasione della tre giorni musicale “Sulla Via (Emilia) per Woodstock”.
Durante il live Jacopo presenterà sul palco anche il suo nuovo singolo “BIGLIETTO PER LONDRA” (Fonoprint/Artist First). Il brano, prodotto da Davide Maggioni, è fresco e leggero e celebra la spontaneità dei vent’anni di Jacopo Michelini, trattando il tema dell’evasione e della metafora del viaggio. Il video di “BIGLIETTO PER LONDRA” è visibile al seguente link:
Jacopo Michielini sarà live anche domenica 16 LUGLIO a Noventa di Piave (VE), il 17 LUGLIO a Cignone (CR), il 29 LUGLIO a Cremona, il 30 LUGLIO ad Aramengo (AT), il 7 AGOSTO a Roatto (Asti), il 13 AGOSTO a Fossalta di Portogruaro(VE), il 14 agosto ad Auronzo di Cadore (BL) e il 15 AGOSTO a Belluno.
«Dietro al video di “Biglietto per Londra” c’è l’intenzione di richiamare la metafora del viaggio, fisico e mentale, rispecchiando lo spirito leggero ma allo stesso tempo malinconico della canzone – racconta Jacopo Michelini –Questa idea si è evoluta insieme e grazie alla creatività del regista e grafico Fabio Bozzetto in un video animato ricco di riferimenti divertenti e caratterizzanti. Il vero soggetto del video è l’aereo, che incarna l’allegoria del viaggio, volando tra sapori, colori, sensazioni; io mi limito piuttosto ad essere un narratore che cerca di toccare questi angoli di città e paesi, cantando e facendomi trasportare. La realizzazione è stata una bella prova da affrontare dovendo recitare immaginando tutta la grafica che mi sarebbe girato intorno, ma estremamente divertente».
JACOPO MICHELINI, classe ’93, è un cantautore bolognese dotato di forte ironia e sensibilità ed è anche uno dei primi talentuosi artisti scoperto da Fonoprint! Attiva a Bologna dal 1976, Fonoprint è lo storico studio di registrazione che ha dato i natali a moltissimi artisti, oggi di fama nazionale e internazionale. Da Zucchero a Vasco Rossi, da Lucio Dalla a Francesco Guccini, da Andrea Bocelli a Paolo Conte, la storia della musica italiana è passata tutta da Fonoprint! Dal 2015, inoltre, grazie all’iniziativa dell’imprenditore Leopoldo Cavalli, l’azienda è diventata punto di riferimento italiano nell’attività di scouting di giovani talenti. Gli Studi Fonoprint offrono ai professionisti del settore e ai giovani, le più avanzate tecnologie nel campo dell’incisione, dell’arrangiamento, del montaggio audio e video e della masterizzazione, continuando a fare della ricerca, della tecnologia, del know how e della sperimentazione la propria mission assoluta. Fonoprint è un “patrimonio cittadino” e Bologna, forte del suo ruolo di Città della Musica Unesco nel 2006, permettendo ai suoi giovani di avere le stesse, e forse ancora maggiori, possibilità rispetto al passato di mettere in luce il proprio lato artistico e di diventare una stella della musica.
© Copyright Backstage Press. All Rights Reserved