L’INNO DI FABIO ROVAZZI – E’ TRIPLO PLATINO!

fabio-rovazzi-06082016Lunedi 5 settembre – ANDIAMO A COMANDARE, l’inno dello youtuber/videomaker Fabio Rovazzi, raggiunge oggi un altro incredibile traguardo: la hit, in cima alle classifiche di vendita, conquista il TRIPLO DISCO DI PLATINO. Partito in sordina, Fabio ha ottenuto il disco d’oro solo con lo streaming, prima volta nella storia del mercato discografico italiano, e scalato le classifiche di vendita che lo vedono stabile al #1 dei singoli più venduti della classifica FIMI/GfK e #3 su iTunes.

Il brano, in assoluto il tormentone di questa estate 2016, conta oltre 64 milioni di visualizzazioni su Youtube e in pochissimo tempo ha conquistato il disco di platino, il doppio platino ed oggi il triplo platino.  Rovazzi continua a comandare anche su Spotify dove si trova attualmente #11 della Top50 Italia, unico italiano nella Top20 oltre a J-Ax e Fedez.

Fabio sarà uno dei nuovi volti di Quelli che il calcio, in partenza su Rai 2 da domenica 11 settembre.

Come nei precedenti video, che negli anni ha prodotto e pubblicato su Facebook, l’interpretazione di Rovazzi è contraddistinta dall’ironia e dall’umorismo. In ANDIAMO A COMANDARE declina le situazioni comiche e i testi in una sorta di “comicità musicale” raccontando i ragazzi di oggi, che amano far festa e andare ai party. “Non mi fumo canne, sono anche astemio, io non faccio brutto…”, Fabio è riuscito ad arrivare a milioni di giovanissimi, mostrando un divertimento sano, molto distante dagli stereotipi che vogliono sempre l’associazione “Festa e Alcol/Droga”.

Fabio Rovazzi nasce nel quartiere di Lambrate, a Milano, il 18 gennaio 1994. Si avvicina al mondo del web come videomaker e autore, collaborando con alcuni dei più importanti Youtuber nella realizzazione dei loro video, e coltiva la sua passione per la musica elettronica. Nel 2014, apre la sua pagina su Facebook e inizia a realizzare i propri video. Già dai primi upload, i suoi lavori generano un’elevata viralità e decide di approfondire la cifra espressiva e comica che lo caratterizza. Dal 2014 in poi, alterna la pubblicazione di video su Facebook all’attività di videomaker per artisti come Merk & Kremont – il duo di dj/producer italiano che nel 2014 è stato inserito nella top 100 dei DJ mondiali stilata da DJ Magazine, legati alla Spinnin’ Records, leader label nell’ambito EDM – e Fred De Palma, oltre a realizzare video aziendali per importanti brand italiani. La produzione video continua a crescere e, ancora di più, il numero di utenti e di follower che lo seguono sui Social. Il suo lavoro non passa inosservato e anche due artisti come Fedez e J-Ax si accorgono di lui, chiedendogli di iniziare a collaborare. Per Fedez cura la realizzazione di alcuni Videodiary, oltre a partecipare come guest star in diversi dei suoi video. Con J-Ax, partecipa alla trasmissione “Sorci Verdi”, in onda su Rai 2 nell’autunno del 2015, recitando come attore di alcuni degli sketch più apprezzati del programma. Prosegue, intanto, la realizzazione e pubblicazione di nuovi video su Facebook che portano Fabio ad arrivare, ad oggi, a ben 33 milioni di views totali su Facebook. Nel 2016 Fabio affida il proprio management alla label Newtopia, sotto l’egida di Fedez e J-Ax.

© Copyright Backstage Press. All Rights Reserved

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.