Spotify svela i trend musicali dell’estate

L’estate è arrivata e con essa le canzoni che ci accompagneranno per tutta la stagione, dalle feste in spiaggia fino ai viaggi on the road. Così, Spotify svela le hit che promettono di diventare gli inni estivi del 2023, sia in Italia che nel mondo. E c’è una playlist perfetta per chi vuole ascoltare tutte le canzoni del momento: Estate 2023, che include le hit di quest’anno.

Inoltre, Spotify svela alcune delle tendenze musicali dell’estate italiana:

  • Una delle principali tendenze che emergono in questa estate 2023 sono le collaborazioni tra artisti e artiste: da quelle inedite, come per Finesse che con il suo brano di debutto coinvolge Shiva, Sfera Ebbasta e Guè, all’immancabile collaborazione di Fedez, con Annalisa e Articolo 31, alla chimica creata da due protagonisti del Festival di Sanremo 2023, Marco Mengoni ed Elodie.
  • Il 2023 è anche l’anno in cui diversi produttori sono usciti con il loro progetto da artisti pubblicando singoli di grande successo: è il caso di Drillionare e Finesse.
  • La lista delle hit estive italiane include un grande caleidoscopio di influenze musicali: dall’indie dei Pinguini Tattici Nucleari, di Coez e di Frah Quintale alla italo disco dei The Kolors, dalle influenze dance di AVA, Tony Effe ed Emma al teen pop di Angelina Mango, senza dimenticare il reggae di Achille Lauro e Rose Villain, il sound anni ‘90 di Elodie e Marco Mengoni e quello anni ‘80 di Rkomi, Irama e Shablo.

Infine, sempre più canzoni si basano su melodie o sample di pezzi che hanno fatto la storia, facendole così conoscere alle nuove generazioni.

© copyright Backstage Press. All Rights Reserved

Comments are closed.