Ventimila a Salerno per Lorenzo Jovanotti il cui concerto, martedì 2 luglio, allo Stadio Arechi è uno degli eventi clou della grande estate di Salerno. Il Backup Tour del funambolico artista sta conquistando le platee di tutta Italia e per la tappa di Salerno si annunciano presenze oltre che dalla Campania anche da Calabria, Lazio e Basilicata.
Una vera festa della musica. I cancelli saranno aperti alle ore 17.00. Alle ore 19.30 il concerto d’apertura di Clementino con a seguire il dj set di Claudio Coccoluto. E poi l’esibizione di Lorenzo Jovanotti che “porterà via con sé” per oltre due ore e trenta tutti gli appassionati.Imponenti i numeri dello show: struttura lunga 65 metri, alta 25 metri, 500 metri quadri di display a led full hd, 600 metri quadri di palcoscenico e passerelle, 3000 ampere di corrente elettrica, 450.000 watt di impianto audio, 600 punti luce, 22 autoarticolati,oltre 100.000 kilometri di cavi.
Sono felice – dichiara Jovanotti – di suonare di nuovo a Salerno. Per me è un ritorno alle origini. Nel 1985 ho fatto una stagione da dj professionista a Palinuro, ed è lì che venni notato dal team di Claudio Cecchetto. Anni bellissimi, mitici direi. Non so più dove sta il ricordo vero e la fantasia, tutto si mischia in un sapore buonissimo…Più di tutto ho voglia di dare carica alla mia gente e di riceverne, semplicemente, ma si sa che le cose semplici non sono mai così semplici. Per questo in un momento in cui tutti ci vorrebbero minimali e poco sgargianti, io ho voluto mettere in piedi un rock’n’roll show per specchiarci nella meraviglia e nella vitalità, che sono risorse fondamentali, specialmente in un periodo come questo…
“Il concerto di Jovanotti – dichiara il Sindaco e Vice Ministro Infrastrutture e Trasporti Vincenzo De Luca – sarà una serata meravigliosa di musica, allegria, energia che coinvolgerà migliaia di persone. Siamo pronti ad accogliere tutti gli appassionati che vorranno condividere questo momento speciale che insieme al significato artistico ha anche importanti ricadute promozionali e turistiche per il territorio. E’ uno degli appuntamenti più attesi di un’Estate 2013 a Salerno che coniuga cultura, spettacolo, valorizzazione del commercio e dell’ospitalità, economia. In un momento tanto complesso è importante non restare fermi, saper proporre iniziative coinvolgenti e di qualità”.
Alfonso Papa for Backstage Press © Copyright 2013. All Rights Reserved.