L’Ep “Alibi” fa seguito all’inaspettato successo di critica e pubblico del singolo “Solo una bugia”, in rotazione su oltre 130 radio nazionali.
“AliBi” è il risultato di un progetto raffinato di Pop Cantautoriale scritto per lei e con lei da Autori, nomi noti nel panorama nazionale e già ben abituati alle primissime posizioni in classifica. Si tratta infatti di Francesco Morettini, Luca Angelosanti e Maltese, già autori di “Tra passione e lacrime” singolo Top di Emma, “La mia storia con te” di Alessandra Amoroso e di molti brani della grandissima Mina, Renato Zero, Nina Zilli, Gianni Morandi, ecc. Alla stesura dei brani ha partecipato la stessa Alessandra e il suo manager Marco Mori (già management di Ligabue, Kaballà, Paola & Chiara, Il Rovescio della medaglia, Delirium).
L’album traccia un percorso artistico ben definito per un’Artista che è al suo debutto discografico, ma artisticamente già maturo in virtù delle sue molteplici attività nei più diversi ambiti artistici.
Attraverso 6 brani, nessuno uguale all’altro, la strada non appare confusa ma sfaccettata, complessa ma armoniosa. In sei canzoni, dalla più “pop” alla più melodica, dalla più ritmata alla più intima, c’è tutta la storia recente di una giovane donna, del suo vissuto umano, dei suoi amori, dei suoi dubbi e delle sue consapevolezze.
In AliBi in realtà Alessandra non cerca “scuse” ma si mette a nudo dando al pubblico, già molto numeroso, un bellissimo dipinto moderno, fresco ma denso. Esattamente come appare dalla sua foto di copertina.
Il lavoro, targato Riserva Sonora-Warner Chappel Italy è ascoltabile in streaming sulle piattaforme Spotify e Deeer e disponibile per l’acquisto digitale su iTunes al seguente link https://itunes.apple.com/it/album/alibi-ep-ep/id656758108 . L’album è altresì disponibile nei migliori negozi o tramite form al sito ufficiale di Alessandra Becelli.
Alessandra Becelli – Una Meraviglia Official Videoclip HD
Alfonso Papa for Backstage Press © Copyright 2013. All Rights Reserved.