“Esterno sera”, il film di Barbara Rossi Prudente, arriva al Cineclub Vittoria di Casagiove con una serata evento.
Un film nato dal territorio, prodotto sul territorio e interpretato da attori del territorio. È questo il film di Barbara Rossi Prudente. Esterno sera, l’opera prima della regista casertana che si aggiudicò con la sceneggiatura il Premio Solinas nel 2001. Dopo aver bussato invano alle porte di tutte le case di produzione romane, Barbara Rossi Prudente, grazie alla sua tenacia e al suo coraggio, ha deciso di fondare una sua produzione nel 2008, la 19.11 Produzioni. Dopo una prima esperienza produttiva, concretizzatasi con la realizzazione del documentario La bambina deve prendere aria, l’autrice casertana ha deciso di produrre il suo primo lungometraggio. Uno sforzo produttivo che ha coinvolto varie realtà del territorio, e soprattutto un cast artistico realizzato dopo una lunga ricerca nei vari teatri di Napoli e Caserta. Ed è proprio in un teatro partenopeo che Barbara ha trovato la sua protagonista, l’attrice Valentina Vacca. Il film è distribuito nelle sale italiane da Microcinema, e di recente si è aggiudicato il premio per la migliore regia alle Quattro Giornate del Cinema.
Il film racconta un amore impossibile in una città del profondo Sud. Una storia maledetta che ha il sapore della tragedia greca. Il racconto si sviluppa intorno ad un segreto che i personaggi non conoscono o fanno finta di non sapere. Un segreto di cui lo spettatore ne avverte il pericolo. Ma solo alla fine il pubblico scoprirà la verità. La famiglia, con i suoi conflitti irrisolti, è il “tema” centrale del film.
Adesso il film arriva al CINECLUB VITTORIA di Casagiove con ua serata evento, mercoledì 6 novembre alle ore 21. La storica sala della famiglia Mastroianni accoglierà la regista e il cast artistico con grande entusiasmo. In sala sarà presenta anche l’attrice Alessandra Borgia, che nel film ha interpretato il ruolo della madre della protagonista. Barbara Rossi Prudente è una figlia del Cineclub. È proprio nella sala di Casagiove che da bambina ha scoperto il cinema, e ne ha fatto una scelta vita.
Alfonso Papa for Backstage Press © Copyright 2013. All Rights Reserved.