Esce il 23 Aprile il nuovo disco de I Gatti Mèzzi “Vestiti leggeri” e sarà presentato presso lo show case IBS Bookshop (ore 18) di Firenze.
VESTITI LEGGERI è il quinto disco dei GATTI MÉZZI, una realtà musicale italiana apprezzata per la capacità di mescolare lo swing, il jazz e la canzone d’autore, con testi carichi di ironia ed estro, apparentemente leggeri ma dal contenuto profondo. Un mondo musicale di riferimento composto da grandi nomi della musica italiana come Giorgio Gaber, Paolo Conte, Fred Buscaglione e il jazz francese manouche alla Django Reinhardt.
Il nuovo disco è impreziosito dalla presenza di Brunori Sas ospite nel brano “Fame”.
“Vestiti leggeri perché non ci siamo coperti, siamo usciti allo scoperto con un disco che è una confessione, ma non di peccati, non c’è vergogna, non c’è remissione. E’ una confidenza intima, di quelle che fai un po’ briào ar tu’ migliore amico. Gli esterni un po’ di paure. La paura di impazzire, la paura di perdere tutto, anche la casa, la paura di non sapere più cos’è di preciso l’amore, la paura di dimenticarsi un padre che fu, e quella di veder cambiare il posto che ami di più al mondo. Si parla tanto di donne, nel bene e nel male, ma senza fare sconti cavallereschi. E’ anche il tentativo di approfondire in maniera leggera le dinamiche impazzite del linguaggio e dell’espressione che è sempre meno propria nell’era dei social network, dove si copiano e s’incollano citazioni precompilate. Di sicuro è un disco con due piccoli bimbi, Bianca e Furio.Due creature cantate fra le preoccupazioni e le promesse di due babbi ganzissimi.”
La tracklist dell’album è la seguente: 01 Piscio ar muro; 02 Marina; 03 Soltanto i tuoi baffi; 04 Ti c’ho beccato; 05 Pepe; 06 Delirio (tittitti); 07 Lacrima meccanica; 08 L’amore ‘un lo faccio più; 09 Fame; 10 Furio su ‘na ròta; 11 Noi.
Backstage Press © Copyright 2013. All Rights Reserved.