Max Gazzè è da poco arrivato al Plauto Teatro Studio di San Nicola La Strada, in provincia di Caserta, per l’allestimento della nuova tournèe teatrale “Al teatro sotto casa”, che dal 7 novembre girerà l’Italia, dopo il “varo” dello spettacolo con la “data zero” del 6 novembre.
Gazzè da oggi fino al 6 Novembre sarà “ospite” della città casertana, dove effettuerà le prove per la sua tournèe teatrale e proprio nel Plauto Teatro Studio il 6 Novembre alle ore 21.oo effettuerà la data zero del “A teatro sotto casa”; la moderna struttura, la grande acustica e l’accogliente ospitalità della location è sembrato il luogo ideale dove ritrovarsi per scrivere, arrangiare e sceneggiare il nuovo spettacolo.
Eclettico ed ironico, energico ed intenso, Max Gazzè sta vivendo un momento di grande successo. Il 2013 è stato un anno particolarmente fortunato per lui: “Sotto Casa” – una delle canzoni più suonate dalle radio quest’anno – ha ottenuto la certificazione Platino con oltre 50.000 download, mentre l’album omonimo è già disco d’oro. Tante le novità in serbo per questa tournée teatrale, che rappresenta una nuova occasione per ascoltare, in una chiave rivisitata, gran parte del suo repertorio: dai brani dell’album “Sotto Casa” (l’ultimo singolo in radio è “Buon Compleanno”) ai pezzi storici della sua discografia, da “Cara Valentina” a “Una musica può fare”, passando per “Il timido ubriaco”, “Il solito sesso” e “La Favola di Adamo ed Eva”. Max Gazzè sarà accompagnato sul palco da: Giorgio Baldi alla chitarra elettrica, Clemente Ferrari al piano e sintetizzatori, Dedo alla tromba, trombone e chitarra acustica, Puccio Panettieri alla batteria e dal quartetto d’archi “Euphoria”.
Max Gazzè sembra avere in serbo alcune sorprese per i giorni a venire. Oltre all’ appuntamento del 4 novembre all’ Università di Santa Maria Capua Vetere, ci potrebbero essere degli ulteriori “fuori programma”: dalla possibilità di assistere ad una sorta di “prova aperta” a qualche altra variazione sul tema ad un territorio, come quello casertano, che lo ha sempre accolto con grande generosità.
Inoltre, proprio in questi giorni,dal 5 Novembre per l’esattezza, Sotto Casa, l’album pubblicato in concomitanza con la partecipazione di Max Gazzè all’ultima edizione del Festival di Sanremo,sarà disponibile in una speciale versione che conterrà un cd live registrato durante l’ultimo tour, allo Sferisterio di Macerata, dove, oltre alle hit dell’ultimo album di studio, vengono riproposti i suoi più grandi successi quali Mentre Dormi, Cara Valentina, Una Musica può fare, Il Solito Sesso, La Favola di Adamo ed Eva, Il Timido Ubriaco e tante altre canzoni che sono entrate nella memoria.
Alfonso Papa for Backstage Press © Copyright 2013. All Rights Reserved.