Inside Llewyn Davis la colonna sonora del film dei fratelli Coen viene pubblicata il 12 novembre. L’album è prodotto da T Bone Burnett, Joel Coen & Ethan Coen e riunisce il team di successo dietro alla colonna sonora di O Brother, Where Art Thou? che ha venduto ad oggi 8 milioni di copie. Nel disco sono presenti esibizioni di Oscar Isaac, Justin Timberlake, Marcus Mumford, Carey Mulligan e Punch Brothers.
Nonesuch Records pubblica il 12 novembre la colonna sonora di Inside Llewyn Davis , il film dei fratelli Coen (iTunes: https://itunes.apple.com/it/album/inside-llewyn-davis-original/id712838705). Scritto e prodotto da Joel e Ethan Coen (vincitori di 4 premi Oscar) e prodotto da Scott Rudin, Joel ed Ethan Coen, il film ha come protagonisti Oscar Isaac, Carey Mulligan, John Goodman, Garrett Hedlund, e Justin Timberlake. T Bone Burnett e i fratelli Coen hanno prodotto la colonna sonora con Marcus Mumford in qualità di associate producer. L’album è composto da 12 brani creati apposta per la colonna sonora del film. E’ inoltre presente una versione di ‘Farewell’ di Bob Dylan mai pubblicata in precedenza, che era stata registrata durante le sessioni di The Times They Are A-Changin’ ed è disponibile unicamente in questa colonna sonora.
Inside Llewyn Davis segna la quarta collaborazione tra i fratelli Coen e Burnett, già premiato ai Grammy e agli Oscar, la colonna sonora di O Brother, Where Art Thou? dei Coen firmata sempre da Burnett era stata premiata con 5 Grammy Awards, inclusi Album of the Year e Producer of the Year. Inside Llewyn Davis ha partecipato al Festival di Cannes dove è stato premiato con il Grand Prix della Giuria.
Inside Llewyn Davis racconta una settimana nella vita di un giovane cantante folk ed è ambientato nella scena folk del 1961 del Greenwich Village. Llewyn Davis (Oscar Isaac) è a un bivio. La chitarra sempre con sé, rannicchiato a causa del gelido inverno newyorchese, ce la mette tutta per riuscire a sfondare come musicista contro una serie di ostacoli apparentemente insormontabili – alcuni creati in realtà da lui stesso. Tira avanti grazie ad amici e sconosciuti, accetta qualsiasi lavoro riesca a trovare, le sue disavventure lo portano dai piccoli caffè del Village ad un club vuoto di Chicago, in un’ odissea per arrivare ad esibirsi davanti ad un mogul della musica. Ricco di brani musicali eseguiti da Isaac, Justin Timberlake e Carey Mulligan, oltre a Marcus Mumford e Punch Brothers, Inside Llewyn Davis – così come era successo con O Brother, Where Art Thou?—è infuso del sound trascinante proveniente da un altro tempo e da un altro spazio.
Tracklist – Inside Llewyn Davis soundtrack
1. Hang Me, Oh Hang Me (Traditional; Arranged by Oscar Isaac and T Bone Burnett) Oscar Isaac
2. Fare Thee Well (Dink’s Song) (Traditional; Arranged by Marcus Mumford, Oscar Isaac, and T Bone Burnett) Oscar Isaac and Marcus Mumford
3. The Last Thing on My Mind (Tom Paxton) Stark Sands with Punch Brothers
4. Five Hundred Miles(Hedy West) Justin Timberlake, Carey Mulligan, and Stark Sands
5. Please Mr. Kennedy(Ed Rush, George Cromarty, T Bone Burnett, Justin Timberlake, Joel Coen, and Ethan Coen) Justin Timberlake, Oscar Isaac, and Adam Driver
6. Green, Green Rocky Road(Len Chandler and Robert Kaufman) Oscar Isaac
7. The Death of Queen Jane(Music by Dáithí Sproule; Lyrics: Traditional) Oscar Isaac
8. The Roving Gambler(Traditional) John Cohen with The Down Hill Strugglers
9. The Shoals of Herring(Ewan MacColl) Oscar Isaac with Punch Brothers
10. The Auld Triangle(Brendan Behan) Chris Thile, Chris Eldridge, Marcus Mumford, Justin Timberlake, and Gabe Witcher
11. The Storms Are on the Ocean(A.P. Carter) Nancy Blake
12. Fare Thee Well (Dink’s Song)(Traditional; Arranged by Oscar Isaac) Oscar Isaac
13. Farewell *(Bob Dylan) Bob Dylan
14. Green, Green Rocky Road(Len Chandler & Robert Kaufman) Dave Van Ronk
*Previously unreleased recording
Alfonso Papa for Backstage Press © Copyright 2013. All Rights Reserved.