DANTI – ESCE OGGI 17.03 IL NUOVO SINGOLO “ENJOY”

Esce oggi, venerdì 17 marzo – in radio, nei digital store e sulle piattaforme streaming – “Enjoy”, il nuovo singolo di Danti. Dopo aver firmato i tormentoni del 2016 da “Andiamo a comandare” e “Tutto molto interessante” di Fabio Rovazzi a “Che ne sanno i 2000” di Gabry Ponte e il nuovo singolo di Grido “Abbiamo vinto noi”, il frontman e voce dei Two Fingerz si mette in gioco da solista con un brano ironico e focalizzato sull’uso spasmodico e sempre più invadente dei social network nelle nostre vite.

Siamo arrivati al punto di condividere con gli altri qualsiasi momento, sia esso felice o triste. I social sono il regno della libertà di parola dove tutti dicono tutto, nascosti e protetti da uno schermo e da una tastiera. La canzone fa il verso a coloro che ostentano, dalle persone più abbienti a quelle meno: gli ostentatori sono presenti anche nel ceto medio, basti pensare al concetto del “postare per apparire”, ormai dilagante nella nostra società che vede nel capitalismo e nel consumismo una forma di essere. Un mondo che “glorifica” tronisti, blogger e intrattenitori improvvisati, anche se non si tratta sempre di reali modelli da seguire.

Il brano è scritto da Danti e prodotto dai Marnik, giovane duo di dj e producer. Il video, diretto da The Astronauts – già alla regia dei videoclip dei Two Fingerz e di “Maria Salvador” di J-Ax – per la sceneggiatura di Danti e Flavio Caruso, vede numerosi volti noti dello spettacolo e della Rete a cominciare da Fiorello. Gli altri ospiti illustri nel video sono la voce del calcio su Sky Fabio Caressa, la rivelazione del web Fabio Rovazzi, lo chef e conduttore televisivo Simone Rugiati, i producer Marnik, lo showman Giovanni Vernia e i creator Greta Menchi e iPantellas.

Da Lunedì 20 marzo ripartirà il programma di Fiorello  “Edicola Fiore”, ogni mattina dal lunedì al venerdì su Sky e TV8, e una novità di questa edizione sarà il collegamento in diretta da Milano proprio con l’inviato Danti.

Danti, all’anagrafe Daniele Lazzarin, nasce negli anni ottanta e dal 2003 è il frontman e la voce dei Two Fingerz, gruppo con cui ha pubblicato sei album ufficiali in compagnia del producer Riccardo Garifo, in arte Roofio. Il loro sound mischia il rap a sonorità sperimentali provenienti da ogni cultura musicale, senza alcun pregiudizio. Sul canale Hip Hop TV di Sky sono protagonisti nel 2011-2012 prima con Made in Italy – Two Fingerz e poi con Two Fingerz Show. Nel 2014 con l’album “Two Fingerz V” esordiscono alla numero 1 della classifica FIMI. Nella discografia di Danti anche cinque mixtape e moltissime collaborazioni con esponenti della scena rap italiana come Dargen D’Amico, Fedez, Fabri Fibra, Mondo Marcio e Vacca. È presente in un feat. con Max Pezzali, “6/1 sfigato 2012”, e ha scritto per Syria “Fuori dal tempo” (2014) e J-Ax, “Hai rotto il catso” (2015). Nello stesso anno partecipa inoltre all’album “Bella Lucio” con il brano “Sdraiato su una nuvola” rendendo omaggio al grande Lucio Dalla. Insieme aGabry Ponte pubblica nel 2014 “La Fine del Mondo” e l’estate scorsa la hit “Che ne sanno i 2000”, con cui conquista il Disco di Platino. Nello stesso anno firma i due tormentoni di Fabio Rovazzi “Andiamo a comandare” e “Tutto molto interessante”, certificati rispettivamente 4 e 2 Dischi di Platino.

 

© Copyright Backstage Press. All Rights Reserved

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.