I RIO in concerto al Live Forum di Assago Venerdì 14 Marzo 2014
Venerdì 14 Marzo 2014, sarete in concerto al Live Forum di Milano, cosa vi aspettate e come state vivendo l’attesa per questo appuntamento?
Noi stiamo lavorando tantissimo, perché ci stiamo preparando per la primavera. Abbiamo in serbo diverse sorprese per i nostri fans.
Per il concerto cerchiamo di portare in giro la nostra solarità, quella che ci accompagna oramai da tanti anni, la nostra voglia di interagire anche attraverso la musica e non solo.
Con la voglia di divertimento e staccare la spina per un’ora e quaranta. Lo facciamo attraverso le canzoni storiche dei Rio, mescolate a quelle nuove di Fiori che forse identificano al meglio quello che sono i Rio adesso.
Abbiamo proprio una gran voglia di divertirci! Divertirci noi sul palco e portare divertimento tra la gente che ci verrà ad ascoltare.
La musica dei RIO è sempre accompagnata dal rispetto per l’ambiente con impatto zero. Questa caratteristica sarà presente anche in questo concerto?
Assolutamente si. Stiamo andando verso un suono sempre più acustico per far si che la nostra musica arrivi nel modo più semplice possibile. Cerchiamo di creare un suono ecologico. In particolare qui, lo racconteremo attraverso canzoni come “Gigante”, “Il sole splende sempre” con cui adesso chiudiamo i concerti.
E’ un’altra canzone che all’interno di Fiori, racconta appunto il nostro attaccamento all’ecologia ed alla terra.
In circa dieci anni di carriera avete all’attivo oltre seicento concerti, com’è il vostro rapporto con il live e con il pubblico?
Come mi è capitato di dire, oramai da tempo, la musica live è la predominante. Senza i live i Rio non esisterebbero, noi siamo una band che ha bisogno di stare in mezzo alla gente. Di portare musica in mezzo alla gente e di ricavare musica dalla gente; perché poi anche le nostre canzoni nascono da esperienze che si vivono tutti i giorni.
Noi non raccontiamo altro, non filtriamo altro che i sogni, il viaggio di ognuno di noi attraverso la nostra musica. Quindi viviamo di live!
Prossime date:
Alfonso Papa for Backstage Press © Copyright 2013-14. All Rights Reserved.